L’Osteopatia e’ una medicina complementare dolce che, senza ricorrere all’utilizzo dei farmaci, affronta l’individuo nella sua globalità: struttura muscolo-scheletrica, viscerale e psichica, cercando di riportare l'equilibrio dell'individuo in toto.

Attraverso l’utilizzo delle sole mani dell’operatore, con tecniche diverse, si approccia all’intero organismo allo scopo di rintracciare il punto in cui è presente uno stato di tensione, magari provocato da un trauma che si crede ormai superato o che non è mai stato ritenuto importante ed eventualmente in una zona del corpo del tutto insospettabile.  

Il tocco dell'Osteopata, mai violento e traumatizzante, cerca quindi di ridare la mobilità fisiologica a questa zona di tensione che è poi la causa primaria dello stato di disfunzione del paziente, permettendo così all'organismo di ritrovare il proprio equilibrio. 

Molto utile nei dolori di natura viscerale e nel suo approccio Cranio Sacrale.

Chieda informazione o prenoti una visita per accertarsi che l'Osteopata possa aiutarla nel suo disturbo o indirizzarla verso qualsiasi altra visita specialistica più indicata.